Confort zone
Nella progettazione di questo centro benessere nella città di Modena il tema principale è quello del confort che l’utenza deve percepire fin dal primo ingresso.
Il progetto ruota quindi attorno al benessere visivo ed ambientale con cui si vuole accogliere il cliente: pochi materiali che rivestono integralmente tutte le superfici con modanature tridimensionali espositive, giochi di luce e contrasti cromatici ad evidenziare le diverse funzioni degli interni. Una progettazione tesa a parlare il linguaggio dell’architettura di interni, più che del puro allestimento, così si rifiuta la decorazione leziosa ed eccessiva che spesso caratterizza questa tipologia di retail. Dall'esterno le stesse proporzioni geometriche utilizzate negli interni vengono richiamate graficamente sulle vetrine, così da differenziare il beauty center dai negozi adiacenti.
In the design of this wellness center in the city of Modena, the main theme is the comfort that users must perceive from the first entry.
The project therefore revolves around the visual and environmental well-being, so the customer is to be welcomed: a few materials that completely cover all the surfaces with three-dimensional moldings, plays of light and chromatic contrasts to highlight the different functions of the interiors. A design aimed to speak the language of interior architecture, rather than pure set-up, thus refusing the affected and excessive decoration that often characterizes this type of retail. From the outside, the same geometrical proportions used in the interiors are graphically recalled on the windows, so as to differentiate the beauty center from the adjacent shops.